Quantcast
Channel: Europa League
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23

Scontri diretti fra le partecipanti italiane alle coppe

$
0
0
Scontri diretti fra le partecipanti italiane alle coppe

Scontri diretti fra le partecipanti italiane alle coppe

Dopo le partite di coppa da parte delle 6 squadre italiane, le stesse, per una pura coincidenza, dovranno incontrarsi fra loro, ovvero la Roma farà visita alla Juventus, l’inter alla Fiorentina ed il Torino a Napoli. Le prime a scendere in campo fra le suddette domenica 5 ottobre saranno juve Roma che si giocherà alle 18;  gli altri 2 incontri si disputeranno alle 20:45. Le prime della classe sicuramente offriranno degno spettacolo per avvalorare quanto di buono hanno raggiunto specialmente negli ultimi 2 anni. La juventus cercherà di confermarsi squadra da battere in campo nazionale, nonostante sia reduce dalla sconfitta in terra spagnola. La Roma, dal suo canto, vorrà ribadire ancora una volta di aver raggiunto un grado di maturità tale da poter farle aspirare a traguardi prestigiosi che sino a pochi anni or sono erano inimmaginabili.

Scontri diretti fra le partecipanti italiane alle coppe

La partita sarà diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi 41enne da Firenze, reduce dalla pessima direzione in champion League Arsenal – Galatasaray, durante la quale ha inspiegabilmente soprasseduto ad interventi da tutti considerati da cartellino rosso.Probabilmente si è trattata di una cattiva giornata di forma, perchè sono indubbie le doti dello stesso che da diversi anni è al vertice della classifica fra i migliori arbitri, tanto è vero è stato designato anche negli ultimi mondiali svolti in Brasile. Qual’ora l’incontro di Torino prendesse una piega favorevole da una parte o dall’altra, sicuramente non sarà decisivo per il campionato, trattandosi ancora della 6° giornata. Le 2 squadre si equivalgono anche negli infortunati. Mentre la Roma dovrà fare ancora a meno di De Rossi e Strootman ( in fase di guarigione), la vecchia signora è mancante del genio Pirlo e del regista difensivo Barzagli, entrambi prossimi al rientro. Tutti gli assenti sono stati sostituiti degnamente dalle cosi dette riserve di lusso. Mentre la Roma ha continuato a macinare gioco nel migliore dei modi, confermando le idee ed il credo calcistico vincenti del tecnico Garcia, la squadra juventina ha dovuto cambiare alcuni movimenti in campo adattandosi alla meglio, circostanze che solamente un regista come Andrea Pirlo è in grado di leggere.Soltanto con il rientro di quest’ultimo, la squadra della mole potrà ricominciare ad essere più cinica e concreta, elementi che potranno fare la differenza anche in campo
internazionale.Il livello tra gli altri 2 incontri delle partecipanti alle coppe, è quasi identico, con una leggere supremazia da parte delle squadre casalinghe.

Scontri diretti fra le partecipanti italiane alle coppe

The post Scontri diretti fra le partecipanti italiane alle coppe appeared first on Focus CALCIO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23