Risultati secondo turno: italiane Europa League- Napoli Fiorentina Inter Torino
Dopo la seconda giornata di Champion League dalla quale il calcio italiano ne è uscito non completamente a testa alta a seguito della sconfitta seppur immeritata della juventus, il giovedì di Europa league, presentava alcune incognite le nostre 4 partecipanti che tanto bene avevano fatto all’esordio di questa competizione realizzando un pareggio e 3 vittorie. Ebbene tali perplessità sono state spazzate via, con un poker di vittorie che ha permesso il nostro calcio di rimanere imbattuto.
NAPOLI
Nel tardo pomeriggio il Napoli in trasferta si è imposto in casa dello Slovan Bratislava, formazione slovacca, uscendo vittorioso con un classico 2 – 0 grazie ai goals ognuno per tempo di manco a farlo apposta realizzate dallo slovacco della squadra partenopea Marec Hamsik, nonchè dal solito Higuain rientrato nel secondo tempo al posto di Duvan Zapata. L’incontro è stato sempre controllato dagli uomini di Benitez, che si può considerare soddisfatto della prestazione dei suoi acquisendo così alcune certezze per il futuro della sua squadra che più di una volta aveva zoppicato in campionato sfoderando prestazioni mediocri specialmente nel settore difensivo.
Risultati secondo turno: italiane Europa League- Napoli Fiorentina Inter Torino
FIORENTINA
Così è successo con la Fiorentina che brilantemente si è imposta con un netto 3 – 0 in trasferta nello stadio della Dinamo Minsk, formazione bielo Russa, temuta alla vigilia. Nessuna più rosea previsione avrebbe fatto pensare una vittoria così agevole della squadra viola, anche perchè le ultime prestazioni non avevano destato indizi tali. Invece la squadra di Montella ha eseguito alla perfezione i dettami del tecnico campano, propenso da sempre al bel gioco ed al credo offensivistico come prima dote per ottenere un risultato positivo.
INTER
Nella serata di coppa, l’internazione, dopo la batosta interna contro il Cagliari, senza lode e senza colpa ha regolato con un secco 2 – 0 casalingo gli armeni del Qarabag. I neroazzurri di Mazzarri nonostante la vittoria hanno evidenziato limiti di gioco e di personalità. Vittime di alcune amnesie hanno concesso piu di una volta potenziali occasioni da goal ai modesti avversari. Gli autori delle reti D’ambriosio ed Icardi risultano anche i migliori in campo.L’altra partita, probabilmente la piu sgorbutica, non ha tradito le attese.
TORINO
Il Torino, dopo il pareggio di Bruges, ospitava i danesi del Copenaghen, con la formazione conosciuta dal calcio italiano. I piemontesi con una gara di sacrificio, hanno messo piu volte alle corde con azioni tambureggianti la difesa avversaria, quasi insuperabile in fase aerea. Nonostante i padroni di casa avessero creato molteplici occasioni da goal, la gara giungeva al termine senza che il risultato venisse sbloccato e proprio all’ultimo tentativo, in un’azione convulsa e caparbia, l’arbitro al 93° munuto concedeva un evidente calcio di rigore sul bomber di coppa Fabio Quagliarella subentrato nella seconda parte della ripresa.L’occasione era propizia per la squadra granata che in estremis con il giocatore piu rappresentativo, realizzava l’ 1 – o finale.
Risultati secondo turno: italiane Europa League- Napoli Fiorentina Inter Torino
The post Risultati secondo turno: italiane Europa League- Napoli Fiorentina Inter Torino appeared first on Focus CALCIO.